Le variabili per un corpo illuminante industriale a LED convenzionale non sono molte. I LED, almeno per quanto riguarda i 3-4 migliori produttori a livello mondiale, si equivalgono più o meno tutti, lo stesso si può dire per gli alimentatori. Cosa fare quindi per migliorare l’efficienza? La via più facile è quella di scriverlo sui cataloghi e basta, come fanno molti, riportando efficienze di 140 o 150 lumen W che in realtà sono riferite ai soli LED, senza tener conto delle perdite per la temperatura, per le lenti, per i vetri, per gli alimentatori. Perdite che, sommate, vanno dal 20% per apparecchi semplici, senza lenti e con alimentatori diretti da rete, al 32-33% per apparecchi dotati di lenti, vetro e alimentatori con isolamento primario/secondario (come il buonsenso consiglia). Un’altra soluzione è quella di utilizzare LED plastici, di piccola potenza, che sono i più efficienti ma hanno vita breve ( 20-30000 ore con perdite di flusso del 30%).La terza via è quella di realizzare prodotti innovativi, come i nostri.
LUXLED ti propone come primo approccio un progetto illuminotecnico; per farlo i nostri tecnici visitano i tuoi ambienti industriali, fanno rilievi dimensionali e strutturali e soprattutto sono dotati di luxmetro e rilevano la tua attuale illuminazione. In base alla categoria produttiva di appartenenza elaboriamo un progetto illuminotecnico utilizzando sia prodotti di nostra progettazione che prodotti di altri produttori che riteniamo validi per il tuo ambiente. L’obbiettivo è quello di proporti una soluzione di illuminazione con la migliore uniformità al suolo, il migliore consumo energetico e rapporto qualità prezzo dei prodotti proposti.
I prodotti di nostra progettazione

serie CH64
Plafoniera industriale a sospensione, 60×60 cm, dotata di 64 ottiche in silicone, LED ad altissima luminosità, perfetta negli ambienti industriali anche estremi. Disponibile con o senza AUTODIMMER.

serie MY36
Plafoniera industriale a plafone, 40×40 cm, dotata di 36 ottiche in silicone, LED ad altissima luminosità, perfetta in ambienti industriali medi, laboratori, installata anche in aderenza al soffitto.






